| Autore |
Discussione |
|
valentevet
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Castellana Grotte
1268 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 08:26:42
|
Versi danzanti nell'aere fosco
Hell in the cave
In esclusiva nelle Grotte di Castellana una meraviglosa rappresentazione dell'Inferno Dantesco con la partecipazione di
Giusy Frallonardo e Marcello Prayer
Un evento Promo Apulia
www.hellinthecave.com
N.B. Questo evento non è organizzato dall'assessorato al turismo e allo spettacolo di Castellana nè dal COmune stesso, bensì dall'Assessore Provinciale Nicola Pace che tanto si è prodigato affinchè l'evento fosse realizzato nelle nostre Grotte.
|
Valentevet |
|
|
Ulisse
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 09:32:00
|
Si capisce che spesso questi eventi fanno parte di strategie pre-elettorali...E ci si avvicina... Però se possono portare benefici a tanti e non a poche persone,ben vengano queste iniziative politiche!
P.S.: assistete allo spettacolo perchè da gente qualificata ho saputo che sarà bellissimo e di forte impatto! P.S.2: Fate pubblicità!!! |
 |
|
|
kekko
Moderatore

4181 Messaggi |
|
|
valentevet
Utente Attivo

1268 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 18:38:31
|
Se le strategie elettorali fossero così foriere di buona qualità per le nostre Grotte allora auspicherei elezioni ogni 6 mesi affinchè le strategie elettorali migliorino questo malinconico paese. In verità vi dico che questo progetto va avanti da più di un anno e che se avessimo avuto un'amministrazione meno gretta e dispettosa avremmo potuto avere qui addirittura Benigni...che si è indisposto poichè il suo spettacolo è stato preceduto da quello simile sullo stesso tema della manifestazione "Tipica", tenuto da quel famoso personaggio destrorso di cui in questo momento mi sfugge il nome. Benigni non c'è voluto più venire...e secondo me ha fatto bene. |
Valentevet |
Modificato da - valentevet in data 23/12/2008 18:42:07 |
 |
|
|
kekko
Moderatore

4181 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:31:25
|
Spettacolo visto ieri sera. Bello ma male organizzato! Non possono far entrare 500-600 persone nella Grave! Le ultime persone che sono scese non hanno visto niente dello spettacolo(qualcuna è anche andata via subito, risalendo le scale)!! Di conseguenza ci sono stati molti fischi a fine spettacolo. |
  |
 |
|
|
Ulisse
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:45:36
|
Sono stato ieri sera allo "spettacolo"...  Non è andata bene,purtroppo...ed è un male per TUTTA Castellana... Speriamo che queste persone che non hanno avuto moltissimo tempo per organizzare riescano a rimediare ed a portar su uno spettacolo permanente che porti lustro alle grotte! Ieri (così come alla prima) ho provato vergogna per chi da fuori regione si era scomodato nella speranza di un magnifico spettacolo...vergogna da castellanese,da meridionale,da chi è consapevole che raramente si riesce a creare un prodotto di qualità sul quale non speculare solo parole o denaro. Non è andata bene e fortunatamente non è successo qualcosa di più grave visto l'altissimo ed incontrollato numero di presenti... Dietro la realizzazione dello spettacolo c'è gente competente ma qualcuno di loro ha sbagliato. Non condanniamoli ma cerchiamo insieme di trovare una soluzione per migliorare un prodotto che non deve scomparire...
|
 |
|
|
francofelix
Admin

5569 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:22:32
|
| Ulisse ha scritto:
Sono stato ieri sera allo "spettacolo"...  Non è andata bene,purtroppo...ed è un male per TUTTA Castellana... Speriamo che queste persone che non hanno avuto moltissimo tempo per organizzare riescano a rimediare ed a portar su uno spettacolo permanente che porti lustro alle grotte! Ieri (così come alla prima) ho provato vergogna per chi da fuori regione si era scomodato nella speranza di un magnifico spettacolo...vergogna da castellanese,da meridionale,da chi è consapevole che raramente si riesce a creare un prodotto di qualità sul quale non speculare solo parole o denaro. Non è andata bene e fortunatamente non è successo qualcosa di più grave visto l'altissimo ed incontrollato numero di presenti... Dietro la realizzazione dello spettacolo c'è gente competente ma qualcuno di loro ha sbagliato. Non condanniamoli ma cerchiamo insieme di trovare una soluzione per migliorare un prodotto che non deve scomparire...
|
Qualche dettaglio in più? |
Il problema non è di comunicare un'opinione ma di averla. Non di dire ciò che si pensa, ma di pensare. (pumpkin)
RESET! |
 |
|
|
valentevet
Utente Attivo

1268 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 17:25:03
|
Ieri sera c'ero anch'io. E c'ero proprio fra quelle persone che hanno fatto 50 minuti di fila prima di perdere almeno il 50% dello spettacolo. Altri consiglieri e assessori, di maggioranza, rano giù già prima che i botteghini fossero aperti. Vabbè, sono contento di aver fatto la fila. Almeno nessuno mi potrà rimproverare di aver approfittato che dentro ci fosse Nicola PAce.
Spettacolo. Meraviglioso, emozionante, educativo, che invitava all'auto riflessione. Suggestivo e suggestionante. Forte e incantevole. Troppa gente. Sicuramente. Peccato. Molti hanno avuto il rimborso del biglietto poichè erano entrati e lo spettacolo era già arrivato a metà. Nessuno aveva avvisato giù che su c'era altra gente, molta altra gente. Tra cui me , mia moglie, i miei genitori e altre 200 persone. Ma coglierei sicuramente il buono di tutto ciò. Le Grotte vivono e non grazie a questa amministrazione di incompetenti. E' un segnale forte, sebbene arricchito di disguidi che ci possono pure stare (vedi l'Inferno di Albertazzi e di Tipica che ha registrato 2 ore di ritardo e inviti ai pochi vicini all'amministrazione).
Eccellente la regia di Enrico Romito. Bravi i teatranti.Meravigliosa recitazione, viva e vitale, dei canti infernali da parte di Giusy Frallonardo e Marcello Prayer. Forse, se faccio in tempo, oggi mi vado a rivedere lo spettacolo cosicchè possa godermi anche l'inizio. |
Valentevet |
 |
|
|
RedSpecial
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 00:32:36
|
Ieri (vista l'ora dovrei dire avantieri) c'ero pure io in veste di fotografo autorizzato. Sinceramente non ho avuto il tempo di godermi lo "spettacolo" perchè o scattavo le foto o guardavo le scene come gli altri. Purtroppo non ha funzionato l'aspetto logistico. Troppe persone. Anche per mè è stata un'impresa riuscire ad arrivare in tempo per fotografare le scene e infatti non sono riuscito a riprendere tutto. Probabilmente per qualcuno dell'organizzazione, l'odore dei soldi ha avuto il sopravvento sulla coscienza di offrire uno spettacolo degno del suo nome. Si è rischiato il collasso e cmq non hanno fatto una bella figura, considerando che molte decine di persone non hanno visto un ficosecco. Non basta rimborsare un biglietto per ripulirsi la faccia... Infine vorrei fare un applauso ironico a un gruppo di organizzatori che alla fine dello spettacolo hanno usato la scorciatoia per arrivare prima all'ascensore e poi ci hanno tirato fuori con la forza. Certi comportamenti arroganti hanno aumentato notevolmente il malumore di quelle persone che erano vicino a noi e che erano in coda da almeno mezzora...  
Non sò se si può fare ma a questo link c'è un set con qualche foto dell'evento: http://www.flickr.com/photos/vitolaforgia/sets/72157611800817153/detail/ |
RedSpecial |
 |
|
|
Ulisse
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 01:23:47
|
Ho parlato pochi minuti fa con un amico fidato che è andato a vedere oggi lo spettacolo... Sono stato contentissimo nel sentirlo entusiasta... E' andato tutto molto meglio dei primi due giorni. Mi ha riferito che è cominciato con più di mezz'ora di ritardo ma che lo spazio era accessibile e soprattutto che tutti hanno potuto vedere l'intero spettacolo che è stato molto suggestivo. C'è da migliorare ancora molto ma un passo da gigante rispetto ai primi due giorni. Altro neo riferitomi (come ieri,comunque...)è quello delle numerose persone "ivitate",o meglio,raccomandate che sono state fatte accomodare all'interno della biglietteria e che sono entrate per prime dopo che lui e centinaia di persone erano in coda da più di un'ora! Questo è vergognoso e come al solito non insegna che l'arroganza non da una buona immagine di noi meridionali e dei nostri eventi visto che molti forestieri,tra cui parecchi settentrionali,sono rimasti inorriditi per tale comportamento sfacciato. Nella speranza che questo spettacolo possa diventare un fiore all'occhiello permanente nelle Grotte,un volano trainante per un turismo più continuo,almeno nei periodi di alta stagione, invito tutti a collaborare affinchè l'evento possa migliorare e continuare inorgogliendoci tutti! |
 |
|
|
Senz Offès
Utente Master

Città: Turi
4059 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 09:51:37
|
| Visto l'andazzo, perché non boicottare? Voi castellanesi vi sentite ancora "padroni" delle "vostre" Grotte? Non basta perseverare supinamente, occorre dar segnali chiari a chi di dovere. |

"Ka mate? Ka mate? Ka Ora! Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora! Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru nana nei i tiki mai, whakawhiti te ra. A upa...ne! A upa...ne! A upane kaupane whiti te ra! Hi!!!" ("Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo! Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo! Questo è l'uomo dai lunghi capelli che ha persuaso il Sole e l'ha convinto a splendere di nuovo. Un passo in su! Un altro passo in su! Un passo in su, un altro... il Sole splende! Hi!!!") Haka "Ka Mate", danza di sfida dei Maori |
 |
|
|
valentevet
Utente Attivo

1268 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 10:35:51
|
No, no Senzy, ci manca solo che boicottiamo noi stessi. Sono daccordissimo con Ulisse: i soliti raccomandati non hanno fatto la fila. Consiglieri comunali, impiegati comunali, assessori si sono intrufolati senza ritegno usando la porta affianco a quella in cui erano stipati i plebei,all'esterno, me compreso con mia moglie e miei anziani genitori. Sono felice di essere un consigliere plebeo.Uno di quelli che fa la fila pur avendo all'interno il suo assessore provinciale, organizzatore dell'evento. Uno di quelli che ha usato l'invito gratuito dato a tutti i consiglieri ma che ha pagato quelli dei suoi genitori per non approfittarne.Pur potendone, volendo. Scusate, non sarà l'emblema della modestia ciò che ho detto ma i comportamenti arroganti e preferenziali ce li ho sulle palle quanto e più di voi! Solita vetrina di puro fanatismo di alcuni consiglieri che ridacchiavano vedendomi in fila all'esterno e facendo finta di non conoscermi, assessori compresi. Boicottare no, però. Incentivare e migliorare si. |
Valentevet |
 |
|
|
Senz Offès
Utente Master

4059 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 10:38:51
|
| Rinnovo la domanda.. vi sentite "padroni" delle Grotte? Chi ci guadagna da tutto ciò? |

"Ka mate? Ka mate? Ka Ora! Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora! Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru nana nei i tiki mai, whakawhiti te ra. A upa...ne! A upa...ne! A upane kaupane whiti te ra! Hi!!!" ("Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo! Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo! Questo è l'uomo dai lunghi capelli che ha persuaso il Sole e l'ha convinto a splendere di nuovo. Un passo in su! Un altro passo in su! Un passo in su, un altro... il Sole splende! Hi!!!") Haka "Ka Mate", danza di sfida dei Maori |
 |
|
|
valentevet
Utente Attivo

1268 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 10:50:54
|
In questo caso la Promo Apulia, la srl Grotte e il turismo Castellanese. No, non mi sento padrone, in quanto cittadino, delle Grotte. E non credo si sentano padroni i Castellanesi. Credono siano delle strutture del Comune. E non sanno che il COmune sono loro.E non cliene frega niente. Sono arrendevolmente convinti che oramai non si possa fare più nulla. |
Valentevet |
 |
|
|
Senz Offès
Utente Master

4059 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 11:04:26
|
| Secondo me la gente non si pone neanche il problema (aggiungo un "per ora" di fiducia) |

|
|
|
Ulisse
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 15:50:56
|
Concordo con il consigliere Valente. Perchè boigottare? ASSURDO!!! Le grotte non sono di tutti i castellanesi,fortunatamente. Troppi abitanti del nostro paese non sanno nemmeno di che cosa si tratti.Fenomeno carsico? Qualcosa che si mangia? Gente che viene solo per chiedere il biglietto omaggio per i loro parenti lontani. Gente che si fregia del nome delle grotte ma se ne disinteressa da sempre. Addirittura coloro che le chiuderebbero senza nemmeno conoscerne la storia o la struttura. Molti avevano i biglietti omaggio. Moltissimi non erano parenti di amministratori pubblici ma solo persone che sfruttano l'occasione per vedere spettacoli gratis...Oggi come ieri... Quante volte ho sentito persone dire: "noi castellanesi non dovremmo pagare il biglietto"...scusate,perchè? Perchè siamo persone meno civili,siamo furbi? Perchè ci appartengono?Produciamo miglioramenti dell'esterno,proviamo ad inventarci attività? Proviamo a protestare contro evidenti errori amministrativi di ieri,di oggi e di domani? No,non è così.Le grotte dovevano essere la nostra piazza Garibaldi,la gente doveva riempirle inverno ed estate, dovevano essere il nostro DNA come è Largo di Corte per i conversanesi,il loro orgoglio...loro figli del Conte,noi delle Grotte. I castellanesi sono troppo lontani dalle grotte ma poi,all'occasione, sono pronti a giudicare o a sentenziare! A questo punto sarebbe meglio per questo spettacolo la sola presenza di turisti...loro si che meritano questo meraviglioso spettacolo! |
Modificato da - Ulisse in data 30/12/2008 15:56:20 |
 |
|
|
Discussione |
|